La tecnospiaggia con gli ombrelloni fotovoltaici

News del di

Ombrelloni fotovoltaici e lettini wi-fi?

E' sulla riviera romagnola, al Bellaria-Igea Marina, che si può ammirare la prima tecnospiaggia.

E' stata inaugurata giovedì 31 maggio e permetterà a tutti i turisti orientati verso la multimedialità di potersi godere contemporaneamente una bella tintarella sulla spiaggia senza rinunciare alla tecnologia.

La tecnospiaggia oltre a rappresentare un vero e proprio traguardo in campo tecnologico garantisce il rispetto dell'ecosostenibilità. Ombrelloni fotovoltaici tele-gestiti da lontano consentiranno l'apertura e la chiusura automatica, saranno dotati di una rete wi-fi per una connessione ad Internet senza fili e assicureranno un servizio continuo di tele soccorso.

Si tratta di un progetto congiunto di Telecom Italia ed Umpi (azienda di Rimini specializzata nella realizzazione di sistemi elettrici di trasmissione dati) che vede come obiettivo principale la sicurezza e la connettività degli stabilimenti balneari italiani.

Da ora in poi tra un tuffo ed un riposino potremmo inviare foto ed e-mail, postare un commento e lasciare il nostro feedback, stare al sicuro e video sorvegliati, sapere l'esatta temperatura dell'acqua o "zoommare" con la nostra webcam sul bancone del bar per sapere quanta file c'è!

Immagini correlate


Link utili