Produzione e vendita modulo fotovoltaico

Ricevi più preventivi per la realizzazione e manutenzione dell'impianto fotovoltaico per la tua abitazione o la tua imprese.

Invia una richiesta per ottenere tutte le migliori offerte e scegliere quella più vantaggiosa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Produzione e vendita modulo fotovoltaico

La produzione e vendita modulo fotovoltaico rientra in quel settore delle energie rinnovabili che utilizza le radiazioni solari per la produzione di energia elettrica: tramite cioè l’effetto fotovoltaico, viene prodotta elettricità da usare sia in utenze private che in strutture agricole o industriali.

Tutte le migliori società che si occupano di produzione e vendita modulo fotovoltaico sono disponibili sul portale Imprendo.org secondo una lista distinta per regione di operatività.
Il materiale più utilizzato nella produzione dei moduli fotovoltaici è il silicio. In commercio potrai trovare dunque moduli fotovoltaici in silicio mono-cristallino, prodotto con del silicio fuso che viene modellato in barre mono-cristalline tagliate poi in lastre sottili. Questo tipo di moduli sono sicuramente i più efficienti, ma anche i più costosi presenti sul mercato.
Esistono anche moduli fotovoltaici in silicio policristallino, che presentano una superficie meno uniforme e con una serie di difetti che li rende meno efficienti rispetto ai moduli in monocristallino, ma sicuramente anche meno costosi.
L’ultima tipologia di moduli fotovoltaici sono quelli in silicio amorfo, per la produzione dei quali viene utilizzato un quantitativo esiguo di silicio. Questo tipo di moduli hanno però un rendimento meno costante rispetto agli atri moduli in silicio.

Oltre a questo materiale, i moduli fotovoltaici vengono realizzati attualmente anche in solfuro di cadmio, tellururo di cadmio, diseleniuro ecc.
Il rendimento di un modulo fotovoltaico dipende, infatti, anche dal materiale di cui è costituito: i moduli in silicio monocristallino hanno un rendimento del 14%, quelli in silicio policristallino del 13%, quelli in silicio amorfo del 6%.

I pannelli in silicio amorfo e microsferico, pur offrendo un minor rendimento, hanno il vantaggio di essere flessibili, consentendo di conseguenza l’adattamento del modulo alla superficie su cui viene installato.
La durata media dei moderni moduli fotovoltaici è di circa 30 anni, anche se sarebbe bene sostituirli ogni 15/20 anni per poter così usufruire di tutti i più moderni ritrovati della tecnologia.

Trova il professionista per Produzione e vendita modulo fotovoltaico nella tua zona