Produzione e vendita pannelli solari fotovoltaici

Ricevi più preventivi per la realizzazione e manutenzione dell'impianto fotovoltaico per la tua abitazione o la tua imprese.

Invia una richiesta per ottenere tutte le migliori offerte e scegliere quella più vantaggiosa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Produzione e vendita pannelli solari fotovoltaici

La produzione e vendita pannelli solari fotovoltaici avviene tramite ditte specializzate che si occupano, su richiesta, anche della loro installazione nell’ambito di un processo completo di progettazione e installazione di impianti fotovoltaici.

Tali società specializzate in produzione e vendita pannelli solari fotovoltaici sono disponibili in una lista distinta per regioni di operatività direttamente sul portale Imprendo.org.
I pannelli solari fotovoltaici vanno distinti dai semplici pannelli solari, che sono quelli utilizzati invece negli impianti solari fotovoltaici per la produzione dell’acqua calda. Questi pannelli tramite un materiale semiconduttore sono in grado di captare le radiazioni solari e di convertirle in energia elettrica continua senza il passaggio meccanico attraverso acqua, turbine, combustibili, vento ecc.
Un pannello solare fotovoltaico è costituito dai seguenti elementi: una valvola, un serbatoio di accumulo, un condotto di inserimento, e un pannello di assorbimento.
La parte fondamentale del pannello, quella cioè a cui spetta la captazione e la trasformazione delle radiazioni solari, è costituita dalle cosiddette celle, che sono delle piastrelle di colore blu o nero, della lunghezza di circa 10 centimetri che, colpite dai raggi solari, producono energia continua ad una tensione di circa 0,5 Volt.

Se non vuoi rivolgerti ad una ditta che si occupi di installazione dei pannelli non devi preoccuparti soprattutto se il tuo è un piccolo impianto: tieni presente, infatti, che i pannelli sono comunque strutture già pronte per l’installazione con le celle solari che collegate in serie consento una tensione continua corrispondente a circa 12/24 volt.

Presso questi centri specializzati potrai scegliere tra varie tipologie di pannelli solari fotovoltaici: pannelli solari vetrati non selettivi e selettivi, pannelli solari sottovuoto, pannelli solari vetrati semisferici, pannelli solari vetrati con aria calda, pannelli solari scoperti, con serbatoio integrato e collettori solari a concentrazione, che seguono il movimento del sole e sono particolarmente efficaci con la luce solare diretta.

 

Trova il professionista per Produzione e vendita pannelli solari fotovoltaici nella tua zona