Produzione e vendita tegole fotovoltaiche

Ricevi più preventivi per la realizzazione e manutenzione dell'impianto fotovoltaico per la tua abitazione o la tua imprese.

Invia una richiesta per ottenere tutte le migliori offerte e scegliere quella più vantaggiosa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Produzione e vendita tegole fotovoltaiche

La produzione e vendita tegole fotovoltaiche viene effettuata da società specializzate nel settore delle energie rinnovabili. Se ti interessa questo settore, ma è la prima volta che sei alla ricerca di questo tipo di società, non perdere tempo in lunghe ricerche sul web affidati al portale Imprendo.org inserisci la regione in cui risiedi è otterrai una selezione di società specializzate in produzione e vendita tegole fotovoltaiche.
Attualmente le tegole fotovoltaiche riproducono perfettamente il colore e la forma di una tegola tradizionale onde consentire la perfetta integrazione architettonica dell’impianto fotovoltaico, che, soprattutto in caso di utenze collocate nei centri storici cittadini, risulta un fattore particolarmente importante.

Su questa base, vale a dire sulla tegola o coppa, viene incassato il pannello solare in policristallino, in monocristallino o silicio amorfo. Grazie a questo sistema la cella fotovoltaica non è più a vista, permettendo il rispetto anche dei vincoli paesaggistici.
Le tegole fotovoltaiche presenti in commercio possono essere di vario tipo; quelle che risultano particolarmente vantaggiose sono le tegole che funzionano non solo con luce diretta, ma anche con luce diffusa.
Questo tipo di tegole sono costituite da un sottile strato di silicio amorfo a tripla giunzione e funzionano con qualsiasi condizione meteorologica: esse funzionano cioè sia in condizioni di nuvolosità diffusa che di nebbia. Le tegole sono inoltre capaci di catturare i tre colori dello spettro solare, consentendo così un quantitativo di produzione energetica del 20% in più rispetto ai normali pannelli solari.
Tali tegole sono molto adatte anche a tetti fortemente pendenti dai 5° ai 60° e tollerano persino le zone di forte ombreggiatura.

Altro grande vantaggio delle tegole fotovoltaiche è che sono auto-pulenti, resistenti alla grandine, e non sono riflettenti in quanto non sono munite di copertura in vetro. La manutenzione delle tegole risulta quindi molto semplice anche, anche per quanto riguarda i collegamenti elettrici, che, essendo esterni, vengono protetti con delle capotine e sono facilmente asportabili

 

Trova il professionista per Produzione e vendita tegole fotovoltaiche nella tua zona