Riparazione impianto fotovoltaico

Ricevi più preventivi per la realizzazione e manutenzione dell'impianto fotovoltaico per la tua abitazione o la tua imprese.

Invia una richiesta per ottenere tutte le migliori offerte e scegliere quella più vantaggiosa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Riparazione impianto fotovoltaico

Il tuo impianto fotovoltaico ha subito un guasto e sei alle prese con la ricerca di una ditta specializzata in riparazione impianto fotovoltaico?

Sul portale Imprendo.org potrai trovare tutte le più professionali ditte specializzare in riparazione impianto fotovoltaico che operano nella tua stessa regione.
I problemi impianti fotovoltaici più comuni riguardano i pannelli solari che possono essere soggetti a guasti sia delle componenti meccaniche che di quelle elettriche.
Le celle solari del pannello possono essere soggette, infatti, a cortocircuiti o interruzioni, che danneggiano il pannello rendendolo inservibile per la produzione di energia elettrica, tranne ovviamente nei casi in cui il pannello è collegato in serie.

Se, invece, è stata provocata una rottura ad esempio dalla caduta di corpi estranei sul pannello o un oscuramento dovuto dall’accumulo di foglie o di terriccio il pannello risulta assolutamente inservibile.
In questi casi si procede alla riparazione del pannello o alla risoluzione del problema che ne ha generato il mal funzionamento o, a seconda del tipo di danno, si può procedere anche alla sostituzione del pannello stesso.

Se poi il tuo impianto fotovoltaico è collocato in un’area soggetta a fulmini come, ad esempio, una zona di alta montagna, il pannello potrebbe essere facilmente danneggiato e l’impianto essere esposto a condizioni di sovra-tensioni.

La situazione inoltre diventa seriamente pericolosa se si considera che comunque l’impianto fotovoltaico è connesso anche alla rete elettrica dell’abitazione.

In caso di danneggiamento da fulmini, i pannelli riparati o i nuovi pannelli installati verranno dotati di un’apposita gabbia di protezione metallica, collegata a terra mediante le strutture di sostegno dei pannelli stessi. Tale gabbia, che deve essere realizzata da elettricisti professionisti soprattutto per la questione della messa a terra dei pannelli, viene collocata in modo tale da non creare delle zone d’ombra sui pannelli. Per ridurre anche il rischio di danni da fulmini laterali la ditta di riparazioni provvederà a lasciare sgombri gli angoli del tetto.

Trova il professionista per Riparazione impianto fotovoltaico nella tua zona